TOUR DELLA CAPPADOCIA 2026
- 5* Tour con guida in lingua italiana
- CAPPADOCIA
- 2 Aprile - 6 Aprile
- FB (Pensione Cmpleta)
- 4 NOTTI
1.664,00 € p.p.
Programma
Giorno 1: Italia / Cappadocia
Arrivo in Cappadocia e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Cappadocia
Prima colazione in albergo. Visita al Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia. Proseguimento con la visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Guvercinlik, detta pure Valle dei Piccioni dove si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia, e a Mustafapasa, anticamente chiamata Sinasos, che è un’incredibile cittadina della Cappadocia. A fine giornata, faremo una tappa a Chez Galip, un luogo affascinante più che un semplice museo di ceramiche dipinte a mano. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
Giorno 3: Cappadocia
Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Pasabag, detta pure Valle dei Monaci proprio per queste formazioni in tufo intagliate a forma di cono. Proseguimento con la visita alla Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, famosa soprattutto per le pietre di tufo a forma di animali. Proseguimento con la visita a Cavusin che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).
Giorno 4: Cappadocia
Possibilità di partecipare ad un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento) uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Avcilar, e alla Valle di Ihlara questa valle, anticamente conosciuta come Peristreme, era il posto di ritiro favorito dei monaci bizantini. Durante la passeggiata si apprezza la successione di forme impossibili, lo stringersi del canyon e le rive del fiume che via via si fanno più verdi. Pranzo in ristorante. Visita a Kaymakli, famosa come una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia. C’è un labirinto di tunnel e stanze senza fine scavate nella profondità di otto livelli sottoterra, ma solo quattro di essi sono aperti al pubblico. Proseguimento con la visita alla Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia dove ci sono centinaia di formazioni rocciose di colore rosa. Sopra la valle ci sono una serie di belle chiese ubicate in grotte rupestri. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 5: Cappadocia / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
Servizi
Servizi inclusi
- Volo Turkish a/r con bagaglio a mano incluso da FIUMICINO
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa con assistenza
- Viaggio in bus Gran Turismo
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio parlante italiano
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- 4 cene e 3 pranzi (bevande escluse)
- Assicurazione medica

